Vasco Rossi è nato il 7 Febbraio 1952. Ha 67 anni ed è professionalmente impegnato in musica dal 1977. È un compositore e cantante italiano ed è considerato un pioniere del rock italiano. È il più grande artista italiano di tutti i tempi. Ha guadagnato fama in Italia, che può essere paragonato ai Beatles, e era anche uno scandalista che lo mette in linea con The Clash. Rossi ha molti fan, però anche tantissimi haters. Ha iniziato la sua carriera come compositore e conduttore radiofonico.
A differenza dell’idolo rock medio, Rossi ha studiato economia e studi commerciali all’università prima di dedicarsi alla musica. Riconoscendo il suo talento poetico, dopo molte convinzioni da parte dei suoi amici, si è dedicato alla composizione di canzoni e ha realizzato il suo sogno a diventare il cantante. Questa figura controversa è sempre stata associata a scandali legati a tutte le rock star: sesso, droga e rock and roll, e ha usato questo per l’ispirazione, trasformando i suoi problemi artistici con il suo album Bollicina (Little Bubbles). Durante la sua carriera di successo, ha pubblicato 26 album e scritto oltre 150 canzoni.
Vasco Rossi a Modena Park – 2017
Il cantante italiano Vasco Rossi ha tenuto uno spettacolare concerto a Modena davanti a 220.000 persone e questa performance verrà raccontata per anni. Rossi ha attirato l’attenzione dei media mondiali durante la notte. Il cantante ha tenuto un concerto a Modena (1 Luglio 2017) davanti a 220.000 persone, di cui c’erano 100.000 donne. L’atmosfera era incredibile e i suoi fan erano in trance. Per lo più le donne avevano i reggiseni, e alcune nemmeno quelli.
E’ stato davvero il più grande concerto a livello mondiale per famoso musicista come Rossi con 220.173 biglietti venduti per 12 milioni di euro in poco tempo. Le persone che non sono state in grado di acquistare i biglietti in tempo per questo spettacolare concerto, sono state ricevute come offerta speciale, gli ultimi 20000 biglietti. C’erano anche 5.000 biglietti gratuiti. Oggi tutti sanno che in questo concerto da record Vasco ha celebrato 40 anni della sua carriera musicale.
Vasco Rossi è stato il primo cantante a vincere lo Stadio Olimpico di Roma quattro volte
Roma, 22 maggio
Nel 2017 Vasco Rossi ha fatto il suo sesto tour LiveCom. In realtà quello significa che era il primo musicista ad avere successo e ad esibirsi in quattro concerti consecutivi allo stadio romano Olimpico. Per i concerti dal 22 al 27 giugno sono stati venduti 180.000 biglietti. Il tour era associato con il suo album dal 2014, ma Rossi ha sorpreso i suoi fan con un nuovo programma di spettacolo.
Stadio Artemio Franchi (12 – 13 giugno) 2015, Firenze
E dopo Milano, Padova, Bari, Torino e Bologna, anche anche questo bello stadio ha ospitato il famoso Vasco, lo protagonista per due sere successive, il 12 e il 13 giugno 2015. L’atmosfera era grande al concerto di Vasco Rossi, la gente urlava e si divertiva tantissimo, ma si deve sottolineare che tutti sono rimasti impressionati anche dalla qualità del suono dall’acustica perfetta della gradinata di questo grandissimo stadio.