Le cover migliori e forse più famosi rispetto delle originali

Nella storia della musica, le cover musicali di canzoni originali è una tradizione che è sempre esistita. Sono amati dal pubblico, perfette esibizioni con qualcosa di nuovo, rendendo le canzoni originali più interessanti. Cover sono popolari nel mondo della musica nello stesso modo quanto le canzoni originali. Per alcuni individui,  le cover sono qualcosa come le copie più brutte di canzoni famose. Cosa penseresti se qualcuno ti mostrasse le canzoni che conosci che in realtà sono cover delle canzoni originali?

È ‘il momento di conoscere alcune delle canzoni originali e le loro cover popolari.

Nirvana – Man Who Sold The World (David Bowie)

“Man Who Sold The World” di Bowie è una canzone perfetta e straodiamente eseguita, il che significa che chiunque desideri fare la cover deve contare sulle possibilità di forse non raggiungere questo livello di perfezione. Le possibilità di successo esistono solo quando qualcuno è così talentuoso e bravo a eseguire agli “MTV Unplugged”, proprio come Nirvana e Kurt Cobain, che hanno suonato questo il classico di Bowie. La voce di Cobain era perfettamente in forma, e il band era semplicemente magnifico. La brillante versione di Nirvana è davvero come un vero originale.

Ike and Tina Turner – Proud Mary (Creedence Clearwater Revival)

Creedence Clearwater Revival è una grande e importante band che ha una manciata di canzoni leggendarie e suoni davvero buoni anche se qualcun altro fa la cover dei loro brani. “Proud Mary” è una delle migliori e più brillanti esibizioni mai realizzate da Tina Turner e Ike, proprio come magnifico “Nightbush City Limits”. È definitivamente una delle migliori cover di tutti i tempi.

Jimi Hendrix – All Along The Watchtower (Bob Dylan)

Proprio come nel caso dei Beatles, le canzoni di Dylan spesso suonavano meglio quando erano fate come cover. In effetti, il peggio è stato quando Dylan li ha fatti negli arrangiamenti modificati. La versione di Hendrix di “All Along The Watchtower” non è solo superiore all’originale, ma è anche considerata la migliore cover di sempre. Nei momenti, la chitarra di Hendrix si sente qui  incredibilmente buona.

Aretha Franklin – Respect (Otis Redding)

La magnifica e inconfondibile Aretha Franklin ha fatto un bene culturale classico e universale con la sua unica interpretazione di questa canzone. Un piccolo numero di persone sa anche che “Respect” non è davvero la sua canzone. Non è da un anonimo, ma dall’ugualmente grande e importante Otis Redding, il musicista soul più influente negli anni ’60 del secolo scorso. “Respect” di Redding,  suona alla grande, ma la cover di Aretha è davvero leggendaria.

Janis Joplin – Summertime (George Gershwin)

La famosa composizione scritta da George Gershwin nel 1934 era forse la più eseguita, e il fatto che ci siano 25.000 delle sue varie registrazioni suona un po’ spaventoso. “Summertime” cantava anche la leggendaria Billie Holiday. Quindi, è facile scegliere la migliore e la più impressionante. Chiunque abbia ascoltato questa magnifica interpretazione di Janis Joplin sa che è praticamente impossibile da superare.

Iggy Pop – Louie Louie (Richard Berry)

La brillante canzone di “Louie Louie” di Richard Berry è una delle canzoni più sofisticate e più eseguite di tutti i tempi. Tra i musicisti più famosi, questa canzone è stata eseguita da Blondie (eccellente), Led Zeppelin (buono), The Clash (piuttosto buono), Motörhead (buono),  ma in questo caso, capita che la cover di Iggy sia più interessante del brano originale e nessuno è riuscito a raggiungere la perfezione di Iggy Pop.