5 Migliori Festival Musicali per appassionati di sport d’azione

Sei un appassionato di musica ma, al contempo, sei anche un amante degli sport d’azione? Vuoi trovare un’idea originale per le tue prossime vacanze in modo da riuscire a coniugare questi due interessi? Sei alla ricerca di qualche evento particolare per stare all’aria aperta, ascoltare ottimi dj set e fare anche un pò di sport?

Allora tieniti forte perché stiamo per guidarti alla scoperta dei 5 migliori Festival musicali per amanti di sport d’azione che si terranno questa estate in giro per l’Europa. Allaccia le cinture e buon divertimento!

  1. “Nass Festival” 11-14 Luglio, Bristol: Organizzato annualmente vicino a Bristol, il “Nass Festival” è il principale festival professionale di sport d’azione e musica di tendenza hip hop del Regno Unito. Il festival riunisce in media oltre 15 mila sportivi, in particolare skater professionisti, che hanno a disposizione piste per salti acrobatici incredibili. A ciò si aggiungono musicisti, dj e band di stile prevalentemente hip hop di primo piano a livello internazionale. Per l’edizione di quest’estate sono attesi, tra gli altri, gli artisti Cypress Hill, Pendulum, e Loyle Carne. Durante la kermesse si organizzano spesso anche mostre di street art e performance artistiche di vario genere, prevalentemente ispirate alla cultura e al mondo hip hop.
  2. Boardmasters, 7-11 Agosto, Cornwall: restiamo nel Regno Unito per un altro evento imperdibile, il “Boardmasters Festival”. Fondato nel 1981, questo festival è dedicato agli appassionati di surf, kitesurf e sport d’azione in acqua. Chi non ama surfare può comunque godersi la bellezza della costa inglese e delle sue scogliere a picco sull’oceano mentre ascolta dell’ottima musica. Quest’anno si esibiranno tra gli altri anche i Franz Ferdinand e Florence and the Machine. I biglietti per l’evento sono già in via di esaurimento e possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale del Festival.
  3. “Gold Coast Ocean Fest” 21-23 Giugno, North Devon: sempre per gli appassionati di surf e sport d’acqua estremi, suggeriamo il “Gold Coast Ocean Fest” organizzato nella suggestiva spiaggia di Croyde nel North Devon. La line up dei dj e degli artisti che si esibiranno quest’anno include anche Kurupt FM, Craig David e Tom Odell. Le performance sono previste dalla mattina sino a notte inoltrata per un divertimento “no stop” nell’arco dei tre giorni della kermesse.
  4. ZGames” 21- 29 Agosto, Odessa: L’Ucraina sta diventando una delle mete turistiche più gettonate d’Europa. Ciò si deve ad un mix di fattori come la bellezza delle sue città, l’economicità degli alloggi e la varietà dei suoi paesaggi. Da qualche anno l’Ucraina, in particolare Odessa, è diventata la protagonista di uno dei festival musicali più popolari a livello internazionale, il “ZGames Festival”. Questo festival è perfetto per gli amanti di sport d’azione e per appassionati di musica. Durante la kermesse è possibile praticare qualsiasi tipo di attività, dal kitesurf allo skateboard, dalla MTB alle arrampicate. Chi non ama faticare può riposarsi sulla spiaggia e godersi l’esclusiva costa del Mar Nero. La line up dei dj che si alterneranno sul palco è ancora top secret ma siamo sicuri che ci saranno nomi eccellenti del panorama musicale internazionale.
  5. “Wheels and Fins” 7-8 Settembre, Kent: chiudiamo la nostra top list dei 5 migliori festival di musica e sport d’azione con il festival del Kent, considerato un vero must per tutti gli amanti dello skate. Gli sportivi hanno a disposizione strutture vertiginose per le loro performance. Molti i dj internazionali che animeranno il festival, tra questi anche i TBC. I biglietti per questo festival partono da 35 sterline più diritti di prevendita e le disponibilità si stanno esaurendo in fretta per cui consigliamo a tutti gli interessati di riservare subito un posto in prima fila!